Si è svolta il 7 marzo Benevento una giornata formativa volta ad approfondire i temi fondamentali dell’Accordo Quadro. Online i materiali presentati dai relatori
Proseguono i seminari di formazione territoriale sull’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.
Si è svolta giovedì 7 marzo, a Benevento, una giornata di approfondimento per Amministratori, dipendenti comunali, tecnici del settore e ordini professionali. Durante il seminario, che ha visto la presenza di oltre ottanta partecipanti, i relatori intervenuti hanno contribuito a favorire la condivisione di informazioni sui temi fondamentali dell’Accordo Quadro, sugli Allegati Tecnici, sulla normativa nazionale ed europea vigente, sulla regolazione dei rifiuti, su ARERA e il metodo MTR2 e sullo schema di contratto di servizio e di bando di gara tra Ente affidante e soggetto gestore.
Da segnale gli interventi del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, del Presidente dell'Osservatorio Regionale Rifiuti in Campania Senatore Vincenzo De Luca, dell'Assessore all’Ambiente del Comune di Benevento Alessandro Rosa, dell'Amministratore unico di ASIA Benevento Donato Madaro e del Direttore Generale Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti della Regione Campania Antonello Barretta.
Clicca qui per scaricare le slide con gli interventi dei relatori.